BACKSTAGE = MUSEO EGIZIO – 2 campagne social

Riccardo Calabrò

Il Museo Egizio di Torino è stato il primo interlocutore del nostro gruppo classe e ci ha accompagnato per entrambi gli anni. Per il museo abbiamo realizzato due video destinati ai social.

Il Museo è di tutti nasce in risposta a una polemica scatenata da Giorgia Meloni contro il Museo, a febbraio 2018, sotto campagna elettorale (guarda la case history per saperne di più).

Il nostro prodotto digitale ha ottenuto il premio “Vita” al Web Marketing Festival 2018 di Rimini.

Per questo lavoro ho partecipato realizzando il montaggio dello spot e del video case history presentato a Rimini.

 

Guarda la case history + video

 

 

Il Museo parla di te , realizzato nella primavera 2019, nasce con l’idea di essere il proseguimento del primo. Se il museo è di tutti e appartiene a tutti senza distinzioni, un motivo c’è: è di tutti perché al suo interno sono conservati oggetti di uso quotidiano che sono sopravvissuti agli anni, si sono modificati nella forma ma sono ancora oggi tra noi, in uso nelle culture e tradizioni più diverse. Sono di tutti perché parlano di tutti.

Per questo lavoro ho partecipato allo script e curato regia e montaggio del video.

 

Guarda il video

 

 

> TORNA all’ INDICE  > TORNA alla HOME