Strategia

Luisa Zhou

Innovation 4 Change

I4C è un progetto che coinvolge ogni anno più di 50 studenti del Collége des Ingènieurs e del Politecnico di Torino. L’obiettivo è quello di sviluppare idee imprenditoriali capaci di rispondere a uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

Per l’edizione 2020, la Scuola Holden ha supportato lo sviluppo narrativo dei diversi progetti.

B&B Italia

B&B Italia è un’azienda di mobili e arredi di design, alla ricerca di un nuovo modo di raccontarsi. L’obiettivo della simulazione è quello di sviluppare un micro-site che parli del brand, a partire dai materiali d’archivio.

Sketches è un magazine interattivo che racconta i prodotti iconici dell’azienda, come la poltrona UP 50 di Gaetano Pesce. Può essere declinato in tre formati: micro-site, app e versione cartacea.

Simulazione Ferrero

Pocket Coffee, l’iconico cioccolatino al caffè della Ferrero, ha perso il suo appeal storico. L’obiettivo della simulazione è rilanciare il brand e conquistare un pubblico più giovane.

Pocket Coffee – Più carichi di prima è un progetto di rebranding che si rivolge ai pendolari di Italia, attraverso challenge sui social, pop-up store nelle principali stazioni e un’app che converte i km registrati in denaro.