Fuoriluogo progetto editoriale

Laura Maria Izzo

C’è chi ha scelto di vivere in un van, chi su una barca a vela, chi in comunità o nei borghi alpini. Fuoriluogo è un progetto editoriale che racconta gli stili di abitazione alternativi. Attraverso diversi canali digitali racconta queste storie – la pagina Instagram, una newsletter settimanale e una mappa di geolocalizzazione.

Oltre a una parte narrativa, dedicata a storie e interviste, Fuoriluogo si propone di fornire consigli pratici per chi ha il desiderio di cambiare vita e abitazione – come camperizzare il proprio mezzo, feedback su quali luoghi sono più adatti a uno stile di abitazione o avvisi sui bandi comunali attivi per le proposte di Cohousing. Il progetto si propone di uscire fuori dal mondo digitale con la creazione di un piccolo minimondo, realizzabile con un dowloadable stampabile, con l’intento di essere ritagliato e utilizzato come base per la creazione del proprio personale minimondo fuoriluogo.

Per trovare il proprio posto a volte bisogna uscire dagli schemi – Fuoriluogo si propone di raccontare chi l’ha fatto e ispirare chi ancora non sa come.

Qui il link alla landing page, con i link ai canali.