Valentina Ecca College Digital 2017-2019

Sono nata in Brasile, cresciuta a Roma e trasferita a Torino. Da piccola volevo fare l'acrobata poi mia madre mi ha regalato una chitarra e da lì è nata la magia.
Nella mia vita ho ascoltato tanta musica brutta e forse è per questo che so riconoscere quella bella.
Ho una laurea triennale in Lettere Moderne e una magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo. Dopo cinque anni di onorata università, e un tesserino da pubblicista, ho deciso di venire alla Scuola Holden per disintossicarmi dalla troppa teoria.
Qui sono diventata una Digital Storyteller. Utilizzo la velocità dell'internet per raccontare con urgenza, la sua globalità per arrivare a tutti, la sua profondità per nasconderci tesori da stanare.

Invia un messaggio a Valentina Ecca

Visita il profilo Vimeo di Valentina Ecca

Visita il profilo Linkedin di Valentina Ecca

Visita il sito di Valentina Ecca

Data di Nascita: 07.09.1988

Luogo di Residenza: Roma

Disponibilità al trasferimento: Sì

Curriculum Vitae

Valentina Ecca - Tutti i contenuti

  •   Polpa Ink è un nuovo animale digitale che, con il suo inchiostro multimediale, scrive video, storie e campagne digitali, con cui costruisce il suo habitat ideale, l'internet che vuole abitare.     Entrati alla Scuola Holden come nove studenti un po' spaesati, mai avrebbero pensato di uscirne come nove tentacoli di un unico essere, che nuotano nella stessa direzione. Chiara Bettoli il tentacolo pragmatico Riccardo Calabrò il tentacolo smanettone Ilaria Carola il tentacolo social Livia di Giammatteo il tentacolo influencer Valentina Ecca il tentacolo più digital Federica Fumagalli il tentacolo coordinatore Eleonora Ingannamorte il tentacolo artista Thomas Raiteri il tentacolo perfezionista Sara Urdiroz il tentacolo attivista   Sono gli ormai ex allievi del college Digital e questi sono i lavori di Polpa ink, fino ad oggi:    Un video a sostegno del Museo Egizio:  Il-museo-è-di-tutti    Una campagna digitale per donare scarponi alle associazioni che aiutano i migranti sulle Alpi: Cartoline-dalle-Alpi    Una proposta di strategia digitale per Emergency: Abolish War (estratto della presentazione)
  • Durante gli Opening Doors 2018 il secondo anno del college Digital ha realizzato un'istallazione powered by Arduino. I suoni della Scuola Holden hanno composto le note della nostalgia, io li ho registrati e assemblati così...
  • Ho scritto di musica per diversi anni, intervistato molti artisti e recensito album e concerti. La mia rockstar preferita però l'ho incontrata nell'estate del 2018 e ho avuto la fortuna di farci una bella chiacchierata per il festival Salerno Letteratura. Ecco l'intervista al mio giornalista musicale preferito: Gino Castaldo
  • La sintesi della poesia haiku si trasforma in video. Bastano cinque secondi per rovinare una giornata perfetta...
  • Tutto e tutti siamo sul web. È lì anche quella parte di te che credevi di non conoscere... Aspetta solo di essere ritrovata. Reportage sulla ricerca della propria identità attraverso l'uso dei social media.
  • Sapevi che Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers si è disintossicato dall'eroina dopo un viaggio ascetico? Ecco il ritratto rock di questa storia...  
  • Qualche informazione in più su come funzionerà la mia web app: Baobab