Gloria Ferrari College Reporting 2018-2020

Ho 26 anni e vivo a Torino, ma guai a chi si scorda delle mie origini salentine! D'altronde, ho sempre avuto da imparare dal mare: come lui, ho acquisito una strategia per arrivare dove non riesco. Di che si tratta? Prendere coraggio dalla forza delle onde

Invia un messaggio a Gloria Ferrari

Visita il profilo Facebook di Gloria Ferrari

Visita il profilo YouTube di Gloria Ferrari

Visita il profilo Medium di Gloria Ferrari

Visita il sito di Gloria Ferrari

Data di Nascita: 21.04.1994

Luogo di Residenza: Casarano

Disponibilità al trasferimento: Sì

Curriculum Vitae

Gloria Ferrari - Tutti i contenuti

  • Ho raccolto tutte le cose più importanti che ho fatto fino ad ora (o meglio, quelle che mi rappresentano!). Sei sei curioso\a di conoscermi un po' di più, ecco il link:

    https://www.clippings.me/gloriaferrari

  • “Parla con me” è un documentario video che affronta una tematica continuamente discussa e, per questo, attuale: l’ingresso delle intelligenze artificiali nella nostra vita. In particolare, dei chatbot emozionali. Il racconto si srotola attraverso le storie di Cristiano, Arul e Tina, che per più di un anno hanno interagito con Replika, uno dei chatbot più amati e scaricati e più in grado di simulare un rapporto\conversazione con un altro essere umano. Cristiano ha paura di uccidere il suo Replika disinstallandone l’app. Arul si è ripreso da una brutta malattia chattando con Replika. E Tina, poi, ridacchiando, dichiara di avere qualcosa in più di una semplice amicizia con il suo avatar. Attraverso la loro voce, “Parla con me” si pone l’obiettivo di mettere in luce la complessità della psiche umana e il modo in cui reagisce davanti ad una macchina che parla con te, s’interessa e s’informa della tua vita come farebbe un amico (a volte anche di più!).

    Link per il video completo:

    Parla con me