Gabriele Costa College Cinema A 2017-2019

Nato nel 1993. Laureato in Audio/Video e Multimedia presso l'Accademia delle Belle Arti di Palermo, ho conseguito anche il diploma di sceneggiatura del fumetto presso la Scuola del Fumetto di Palermo.
Sono nato e cresciuto dentro al cinema dei miei genitori e in mezzo ai libri.
Scrivo sceneggiature per film, cortometraggi e fumetti, racconti e canzoni.
Suono la chitarra in una band punk. Appassionato di musica e di film dell'orrore di serie b, di fumetti e dei Monty Python. Tifoso della Juve.

Invia un messaggio a Gabriele Costa

Visita il profilo Facebook di Gabriele Costa

Visita il profilo Vimeo di Gabriele Costa

Data di Nascita: 28.05.1993

Gabriele Costa - Tutti i contenuti

  • Linda, ragazza egocentrica e capricciosa, porta avanti per abitudine una storia sentimentale con Paolo, giovane insicuro e perdutamente innamorato di lei. La relazione è morta da tempo, ma la svolta avviene quando la ragazza muore per davvero, cadendo accidentalmente da una ruota panoramica durante l'ennesima proposta di fidanzamento di Paolo. Disperato, il ragazzo si rivolge alla zingara del luna park per riportarla in vita, ma il ritorno di Linda non sarà esattamente come sperato... Ruolo
    • Regista
    • Sceneggiatore
    • Montatore
    Realizzato tra febbraio e maggio 2019.
  • Documentario realizzato per l'Accademia di Belle Arti di Palermo. Diversi critici cinematografici ed esperti analizzano il meccanismo psicologico del pubblico nei confronti del genere horror, considerato “il genere che più rispecchia le paure e le fragilità della società odierna”.
  • Sceneggiatura per fumetto, realizzata per la Scuola del fumetto di Palermo. Uno scienziato pazzo, una hostess provocante, uno skinhead e una vecchietta viaggiano in treno con il cervello in formaldeide di Hitler.
  • Racconto breve, esercizio didattico. Lo scienziato Alan Jorgensen è a un passo dal fare una scoperta rivoluzionaria, ma deve fare i conti con l'affezionato topo da cavia Wilkins.
  • Soggetto per progetto didattico, con arena setting e tema già stabiliti. Durante la guerra di Troia il plotone più strano e male assortito dell'esercito Acheo si ritrova davanti al fuoco a raccontare il proprio passato, in mezzo ai fiumi dell'alcool.
  • Video realizzato insieme a Giacomo Gandini ed Elio Salvatori per progetto didattico, ispirato allo stile del regista Edgar Wright. Judy, una rollerblader che consegna pizza, riceve l'ordine di consegna da una famiglia di cannibali.
  • Sceneggiatura per cortometraggio, progetto didattico. La storia di Joe, ragazzo insonne tormentato dagli incubi e del suo incontro col baku, bizzarra creatura del folklore cinese capace di nutrirsi dei sogni delle persone.
  • Videoclip musicale realizzato per progetto didattico, con canzone registrata dalla mia band punk. Le peripezie di un giovane scapestrato per conquistare il cuore della celebre attrice Scarlett Johansson.