Antonella Raso College Story Design 2019-2021

Detta anche labellequerelle. Metà gitana con gli orecchini a cerchio, metà nativa digitale con lo scroll facile. Cultrice d’intrattenimento, amo scrivere di spettacolo e analizzarne i fenomeni.

Invia un messaggio a Antonella Raso

Luogo di Residenza: Torino

Disponibilità al trasferimento: Sì

Antonella Raso - Tutti i contenuti

  • Che cosa ci passa per la testa quando guardiamo un programma considerato trash o incappiamo in un post sul personaggio trash del momento? Perlopiù sentimenti contrastanti, che oscillano tra il fastidio e il non riuscire a smettere scrollare la pagina. Trashcurato è un progetto editoriale che ha l'obiettivo di farci capire come il trash agisce su di noi: perché ci viene così spontaneo condividerlo e replicarlo, cosa ci può dire in più del paese in cui viviamo, della nostra società, a quali personaggi ci sentiamo più vicini o distanti e perché.
    Trashcurato si sviluppa su un canale principale, Instagram, dove  si propone di indagare i meccanismi del trash mettendolo a diretto confronto con la cultura considerata alta, con l’intento di elevarlo e di restituirlo all’aspirazione con la quale era stato messo in atto in origine. Grazie agli strumenti che abbiamo sviluppato indaghiamo fenomeni, personaggi e oggetti nazionalpopolari senza alcuna forma di giudizio, individuando cosa ce li fa amare e odiare allo stesso tempo.
    Non pensiamo sia più tempo di distinguere tra cultura alta e bassa, ciò che viene etichettato come trash rimane una manifestazione che può dirci di più sulla realtà che ci circonda.
    Se proprio dobbiamo indignarci, vogliamo prima capire di cosa stiamo parlando.