Alessia Rossi College Scrivere C 2016-2018

Classe ’93, cresce in una casa a forma di triangolo scaleno a Medicina, anche se odia tutto ciò che riguarda aghi, sangue e battute sulle farmacie.

Studia a Bologna e nel 2016 si laurea al DAMS. Nel mentre, viene anche presa al Servizio Civile Nazionale. Lavora nella piccola e polverosa biblioteca del paese, dove può leggere e mettere a posto centinaia di libri per bambini e ragazzi: da quel momento capisce che scrivere è la sua vita, o almeno, lei ci crede molto.

Così, si ritrova a Torino, alla Holden, un po’ per caso, un po’ per sua mamma, un po’ per mettersi in gioco. Oltre al suo College, frequenta un corso di formazione per avvicinare i ragazzi al mondo della scrittura e della narrazione.

Adora scrivere e il teatro, scattare fotografie a tempo perso, i biscotti, i bambini, i fiori e i quaderni nuovi. In pratica, tutto ciò che è bello.

Contatti: ale.svoltapagina@gmail.com

Invia un messaggio a Alessia Rossi

Alessia Rossi - Tutti i contenuti

  • Un romanzo di racconti ambientati nello stesso luogo e uniti da un destino che incombe: il mondo sta per finire. Sei storie per sei personaggi, sei vite che si incrociano nell’andare incontro al tempo che resta.
  • Questa è la storia di due ragazzini, di un mondo dove i ricordi sono stati cancellati e di un punto di rottura.